venerdì 8 aprile 2016

NEW TALENT ☕ Una specie di ragazza di Verdiana Nobile

Buongiorno lettori, ormai questa rubrica del venerdì New Talent è sempre ricchissima di richieste ed io ne sono davvero felice! Gli autori e le autrici che voglio farvi conoscere sono davvero tanti e piano piano potrete scoprirli a fondo anche voi! Oggi è il turno di una ragazza, Verdiana Nobile con il suo carinissimo libro una specie di ragazza.




Titolo: Una specie di ragazza

Autore: Verdiana Nobile
Editore: Eretica Edizioni
Pagine: 122
Prezzo: 13,00 € (Link d'acquisto)


Trama: Londra. Un ragazzo incontra una ragazza. Ma questa non è una storia d'amore. Non una di quelle tradizionali, almeno.
Lei ha i capelli color petrolio, è un po' stramba, logorroica, invadente. Lui, un giovane e brillante giornalista intrappolato in un lavoro poco gratificante. Insieme si tuffano alla riscoperta della loro città, trasformando ogni appuntamento in una piccola avventura, imparando a conoscersi e fantasticando sul futuro.
Ma, una mattina, lei sparisce. Non un biglietto, non una spiegazione. Ogni oggetto legato a lei sembra essere svanito magicamente. Ritrovarla, per lui, diventa un'ossessione che lo porterà a dubitare di se stesso, ad affrontare verità scomode, a rivalutare le sue scelte, le relazioni con gli altri, l'intera concezione che ha sempre avuto di sé e del suo mondo.
Chi è davvero Leila? Quanto è reale?



Sapevo poco e niente di Leila e questo mi piaceva, perchè il modo che aveva di non parlare di sè mi permetteva di fantasticare su chi potesse essere, mi permetteva di scoprirla attraverso le poesie che a volte mi faceva leggere, mi permetteva di non aspettarmi niente e di tenermi pronto a tutto.



L'autrice ci parla di lei: Sono nata a Sapri (SA) nel 1987, ho vissuto a Roma, a Londra e in diverse città della provincia di Cuneo. Scrivo poesie, racconti, canzoni, fiabe e romanzi da quando avevo otto anni. Nel 2005 ho pubblicato il mio primo romanzo inedito “Rebel Girl” con la Firenze Libri e, nello stesso anno, il componimento breve “Alla fine” è stato inserito nell'antologia “Lettera d'amore” edita da NOUBS. Nel 2013 ho pubblicato la raccolta di poesie “Parti di bambola” sul portale Lulu.com.

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!