giovedì 28 aprile 2016

COUNT DOWN per COVER REVEAL di...Giovanna Roma -4

Buongiorno lettori continuano oggi con il count down per il Cover Reveal di Giovanna Roma..Ieri abbiamo svelato che si tratta di un libro di genere Regency. Chi di voi conosce questo tipo di storie? Sicuramente ne avete letto qualcuno scopriamo insieme questo genere..

 Il genere Regency
Appartiene alla categoria dei romanzi rosa storici, è un sottogenere del romance. Si tratta di romanzi ambientati nel periodo della Reggenza inglese che corrisponde agli anni 1800-1830, con caratteristiche comuni e precise. Altro elemento chiave è la location che deve essere l'inghilterra  A capo di questo genere troviamo i romanzi di Jane Austen, anche se non possano essere considerati “rosa”: le tematiche trattate riguardano sempre la figura della donna nella società inglese di primo Ottocento, o più in generale la stessa società nel periodo di transizione dall’epoca del settecento a quella vittoriana. Questo genere nasce più precisamente in particolare  grazie all'autrice Georgette Heyer che si dedicò al periodo della Reggenza, scrivendo più di trenta romanzi
Gli elementi comuni ai romanzi d’ambientazione Regency sono:
  • Trama con elementi di mistero 
  • Presenza di una storia d’amore secondaria oltre a quella principale
  • Scambio di identità
  • Falsi fidanzamenti
  • Matrimoni di convenienza
  • Descrizione di attività abituali durante la cosiddetta ‘stagione’ come balli, passeggiate in carrozza,eventi teatrali, prove di abiti, cene, feste
  • Riferimenti ad attività di tempo libero che impegnavano abitualmente i giovani ‘alla moda’ dell’epoca come l’equitazione, le corse con le carrozze, la box, il gioco d’azzardo, la scherma, il tiro con la pistola, ecc.

ma arriviamo all'indizio di oggi..


Dopo due cover con protagonisti maschili (La mia vendetta con te e Il Siberiano) ero decisa a realizzare una copertina tutta al femminile. Desideravo che la modella fosse mora e avvolta nel bianco.


Ecco che iniziamo a scoprire qualcosa che riguarda i personaggi di questa storia!

Non perdetevi la tappa di domani con il nuovo indizio...










Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!