giovedì 19 dicembre 2019

SEGNALAZIONE Il fetore dei soldi di Roberto Robert


Buon pomeriggio lettori! In questi giorni vorrei condividere con voi quelli che sono i miei ultimi arrivi in libreria, alcuni già iniziati altri ancora in attesa...Presto arriveranno tutte le recensioni ma nel frattempo ci tengo a consigliarveli e farveli conoscere, potrebbero essere delle belle idee regalo, tutti di genere diverso che si adattano alle varie personalità di amici e parenti.. Inizio subito con il primo libro, si tratta di un Noir edito Silele Edizioni per la collana Inside Yellow: Il Fetore dei Soldi di Roberto Robert. Ambientato nella mia città, Bergamo, con alcune venature storiche e saggistiche, ci inoltriamo nella storia di Diana, Dragomira e tutti i retroscena che nasconde una banca...

Siamo in guerra Vincenzo, una guerra contro tutti. Io comunque non dico che in battaglia occorra solamente il cannone, c'è un tempo per le armi e un tempo per la diplomazia. Mi auguro che quando verrà il tuo, di tempo, se lo vorrai, ci sia spazio anche per altri strumenti più pacifici di quelli odierni.


Autore: ROBERTO ROBERT
Collana: Inside Yellow
Genere: Noir
ISBN: 978-88-3348-061-9
PREZZO: 18,00€ Link Amazon
PAGINE: 486

Diana Egli, giovane dirigente del Banco Popolare Brembano, ha davanti a sé un compito assai difficile: salvare dal fallimento la banca fondata dai suoi antenati svizzeri alla fine dell’Ottocento, consentendo così alla famiglia di mantenerne il controllo malgrado i crescenti sotterfugi architettati da storici rivali. Dragomira Munteanu, giovane donna proveniente dall’Europa dell’Est giunta clandestinamente a Bergamo, deve realizzare un’impresa al limite del possibile: non farsi ammazzare, sfuggire ai fantasmi del proprio passato e infine portare a termine la sua spietata vendetta. Due donne collocate alle opposte estremità della scala sociale che combattono con tutte le loro forze contro nemici sempre più agguerriti, finché all’improvviso le loro strade e le loro vite si incroceranno obbligandole a compiere scelte drammatiche. Una vicenda dell’Italia di oggi, che ha per sfondo una città da sempre dedita al lavoro. Sotto questa irreprensibile immagine si rivela però l’autentico obiettivo di molti tra i personaggi del romanzo, che all’interno delle pagine popolano un oscuro sottobosco: arricchirsi a dismisura senza alcun rispetto delle regole.

1 commento:

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!