lunedì 12 agosto 2019

Un arcobaleno di libri 🌈

Buongiorno lettori...oggi voglio raccontarvi una bellissima storia! Non so se ve l'ho mai detto ma lavoro in un parco divertimenti dedicato ai bambini, un posto magico agli occhi di grandi e piccini...proprio qui in una di queste torride mattine estive, un ospite, mi consegna un libro che aveva trovato sulla seduta della mia attrazione..provo a chiedere agli ultimi bambini che si stavano allontanando, ma nulla sembrava non appartenere a nessuno. L'ho tenuto con me tutto il giorno in attesa che qualcuno venisse a reclamarlo, quando incuriosita non ho potuto fare a meno di sfogliarlo, sembrava un semplicissimo e colorato libretto per bambini, tre simpatici racconti, draghi, Re, regni lontani..All'interno della copertina però spiccava un adesivo che diceva "Ciao! Siamo Irene e Sara. Io, Irene, ho 6 anni e ho gli occhi azzurri. Sara è la mia sorellina, aveva 2 anni ma è volata in cielo. Ci piacciono tanto le storie, vogliamo che questi libri girino nei paesi e nelle città per far sorridere altri bambini. Se ti piace puoi prenderne uno, leggerlo e lasciarlo dove vuoi.




Ho preso questo libretto e l'ho riposto proprio dove l'avevano trovato, per far sorridere Irene, Sara e quel bambino che poi se ne è andato tutto contento con il libro tra le mani. Ci tenevo tanto a farvi conoscere questa storia perché la trovo un'iniziativa stupenda che mi ha toccata il cuore! Un modo bellissimo per diffondere la gioia e l'amore che la piccola Sara sapeva emanare a chi le stava intorno con il desiderio di vedere bambini felici che leggono storie in tutto il mondo.

Questo progetto, oltre a rappresentare un piccolo grande ricordo di Sara, mira a promuovere gratuità e cultura verso gli altri,fiducia nell’incontro e nelle relazioni umane, cura della propria comunità, attenzione per le storie delle persone e dei libri.


Se volete conoscere qualcosa di più sulla loro storia vi lascio qui sotto tutti i loro contatti, potete anche partecipare al loro progetto gratuitamente!


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!