mercoledì 10 maggio 2017

NEW TALENTS ☕ Jukebox. Racconti a tempo di musica di Nati per scrivere

Buongiorno lettori oggi nella rubrica New Talents si parla di Musica! Vi faccio conoscere JUKEBOX – Racconti a tempo di musica scritto da vari autori che uniscono queste loro passioni: scrittura e musica.



“JUKEBOX – Racconti a tempo di musica”
 autori vari

Editore: Associazione Culturale Nati per Scrivere
Genere: antologia di racconti
Formato: Cartaceo e digitale
Prezzo: 10 euro (cartaceo), 0,99 euro (digitale) Link Amazon
Pagine: 120
Data di uscita: 10 febbraio 2017

“Jukebox” è una raccolta di racconti, diversi per generi e ambientazioni, accomunati dall'essere legati alla musica, tanti piccoli mondi che ogni autore ha creato con il tocco che gli è proprio. In queste pagine, i protagonisti dei racconti mettono a nudo le loro emozioni, travolti dal potere di melodie pacificatrici, suoni diabolici e rapsodie incantate, perché le parole sono potere, scritte o cantate che siano. Possono portarci indietro, ai tempi delle ballate dei cavalieri, ai giorni spensierati dell’adolescenza, al momento della nostra nascita. Possono viaggiare tra i mondi e evocare spiriti inquieti, corrompere la nostra anima, rinfrancarci dalle fatiche quotidiane. Possono dare un senso all’esistenza, completandoci come uomini e ricordarci di non essere soli. Mai.


“Jukebox” comprende:


⬥ Il crociato, di Emanuele Marcheselli
⬥ Frederick, di Luciana Volante
⬥ Lo spartito del diavolo, di Daniela Tresconi
⬥ Si bemolle, di Maria Pia Michelini
⬥Sunday, gloomy Sunday, di Alessio Del Debbio
⬥I love you, baby…, di Leandra Cazzola
⬥Lucia e le sue note, di Serenella Menichetti
⬥New York City boy, di Francesco Balestri
⬥ La voce, di Chiara Rantini
⬥Gli infami, di Mirko Tondi


L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

Dove trovare questa raccolta?
Disponibile in digitale su tutti gli store di ebook (Amazon, Ibs, Kobo Store, Libreria Universitaria ecc). Link Amazon ebook
Disponibile in cartaceo
sullo store Nati per scrivere su Amazon
contattando l’associazione via email, telefono o facebook
in alcune librerie locali, come il caffè Lettera 22, Via Mazzini 84, Viareggio (LU). Lista in aggiornamento continuo.

Sito associazione: www.natiperscrivere.webnode.it

Pagina Facebook: Nati per scrivere




CONOSCIAMO MEGLIO GLI AUTORI

D: Benvenuti su Libri che porto con me, questo è il vostro momento, io e tutti i miei lettori vogliamo conoscervi meglio, raccontateci chi siete e come vi siete avvicinati alla scrittura?

R: Ciao a tutti. Siamo l'associazione culturale Nati per scrivere, nata a luglio 2016 dalla passione di un gruppo di amanti dei libri. Ci siamo conosciuti qualche anno a un laboratorio di scrittura creativa e poi abbiamo continuato a frequentarci anche dopo la fine del corso. Viviamo tutti tra la Versilia e la Lucchesia e siamo grandi appassionati di libri, sia come lettori che come scrittori. Ci aiutiamo a vicenda e spesso organizziamo eventi letterari, come presentazioni di libri, reading e incontri con gli autori locali.

D: Ora parliamo un po' del vostro libro Jukebox Quali sono gli argomenti principali che trattate in questa storia? E' rivolto ad un target in particolare?

R: Jukebox è un'antologia di dieci racconti a tema "la musica". Come associazione culturale svolgiamo anche una limitata attività editoriale, finalizzata all'autofinanziamento dell'associazione e alla promozione degli scrittori soci, per cui ogni anno realizziamo un libro, una piccola antologia con racconti scritti dai soci o da amici e affiliati dell'associazione. Quest'anno abbiamo scelto la musica, un argomento che appassiona e lega tutti. I racconti sono molto diversi, oscillano tra generi differenti, perché ogni scrittore ha rielaborato l'argomento secondo il proprio gusto e le proprie idee e sono venute fuori storie molto diverse: dall'importanza della musica nella vita di ogni giorno a canzoni maledette, spartiti diabolici, cantanti falliti e colonne sonore di amori adolescenziali. Una varietà di storie per tanti lettori diversi.

D: Perchè un lettore dovrebbe scegliere di leggere il vostro libro?

R: Perché tutti amiamo la musica. Ci accompagna ogni giorno, in ogni momento della nostra vita. E ovviamente per sostenere giovani scrittori italiani e un'associazione che si impegna quotidianamente nel promuovere cultura.

1 commento:

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!