lunedì 7 novembre 2016

NEWS in LIBRERIA ♦ La strada per Babilonia: Una casa editrice attenta alle esigenze degli scrittori emergenti

Buonasera lettori oggi il sole è stata una bella sorpresa dopo aver passato il weekend lavorando sotto la pioggia, ne ho approfittato infatti per mettermi in giardino a leggere e assorbire quanti più caldi raggi possibili! Questa sera voglio farvi conoscere una casa editrice che ho appena scoperto, si chiama La strada per Babilonia, una casa editrice davvero attenta alle esigenze degli scrittori emergenti. Voi sapete bene come io creda davvero nelle potenzialità che si nascondono negli autori nuovi, in particolare italiani che si addentrano nel mondo della scrittura. Dei veri piccoli talenti in crescita che amo scoprire e far conoscere a tutti voi amanti della lettura. Ci tengo anche a riconoscere che molto spesso come in questo caso la cura con cui le piccole case editrici elaborano la grafica delle copertine dei loro autori, davvero splendide! Ma ora conosciamo bene questa CE e le sue ultime uscite! 

LA CASA EDITRICE
Nata dall'esperienza accumulata nel campo editoriale da "Milena Edizioni" e dall'associazione culturale "Destinazione libri", LA STRADA PER BABILONIA si presenta come una casa editrice strutturata in modo da aiutare gli esordienti a immergersi nel panorama librario italiano. Dalla selezione del manoscritto fino alla vendita del libro stampato, la casa editrice segue l'autore in ogni passo del suo percorso da artista e da scrittore, dandogli la possibilità di farsi conoscere dal pubblico di lettori. Un percorso che è appunto come una "strada" da seguire, per arrivare alla propria realizzazione artistica e professionale.

LE PRIME USCITE


Il Ritorno
di Bianca Baratto

Pagine 132
Prezzo: 10,00 €
Editore: La Strada per Babilonia (5 novembre 2016)
Collana: Narrativa contemporanea

Un uomo giovane e affermato vive, accanto alla sua compagna, una vita agiata e tranquilla, in una Milano che soddisfa tutte le loro esigenze. Così, almeno sembra, fino al ritrovamento del cadavere di una donna indiana che dà inizio ad un inaspettato cambiamento nella vita dei due giovani: lasceranno l'Italia per raggiungere Nuova Delhi. Attraverso questo viaggio in India, incontreranno la loro parte migliore, conosceranno il dolore vero ma anche la gioia e la rinascita. I luoghi che i protagonisti vedranno, da Delhi a Londra, da Calcutta alla valle del Paddàr, diventeranno quasi protagonisti del romanzo stesso. I due ragazzi faranno incontri straordinari e indispensabili alla loro rinascita e alla realizzazione della loro esistenza. Una storia che infonde coraggio e speranza, che non ha paura di farsi trasportare dalle emozioni. Impossibile non lasciarsi coinvolgere e commuovere.




Un battito negli abissi 
di Antonella Tafanelli

Pagine 118

Prezzo: 10,00 €
Editore: La Strada per Babilonia (5 novembre 2016)
Collana: Narrativa contemporanea


Protagoniste assolute di questo libro sono la speranza e la voglia di ricominciare. Margherita subisce violenze fisiche e psicologiche, un amore malato, a causa del quale si annulla completamente. Grazie alla sua forza, alla vicinanza dei suoi amici e della sua famiglia comincia a riemergere dagli abissi, ma ci sono ferite profonde, difficili da rimarginare. Nella sua vita entrerà però una persona, che cercherà di scavalcare quei muri che Margherita ha edificato. Dovrà scontrarsi con i fantasmi del suo passato, con le sue paure, e con la sua voglia di indipendenza. Un romanzo di speranza, di grinta nei confronti della vita, un romanzo che mette in luce la violenza domestica e vuole dire basta.











Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!