giovedì 25 marzo 2021

PREMIO STREGA ▸ Tutti i libri premiati PARTE I - dal 2020 al 1989



Buongiorno lettori, come ogni anni è arrivato il momento di scoprire i 12 candidati per il PREMIO STREGA, ma oggi in realtà non voglio parlarvi di questi ultimi ma di tutti i vincitori a partire dalla prima edizione del 1947! Scopriamoli insieme, scommetto che almeno uno l'avete letto! 

Lo ammetto, è stato un lavoraccio e ci ho messo tantissimo per fare questo post infatti lo dividerò in più parti, in compenso è stato davvero bello scoprire tutti questi libri! Tantissimi non li conoscevo e facendo il conto di tutti questi libri ne ho letti solamente 4 (Le otto montagne, La solitudine dei numeri primi, Non ti muovere, La chimera), e voi? Aspetto i vostri consigli! 

Qui sotto trovate tutti i libri vincitori dal 2020 andando a ritroso fino al 1989, cliccando su ogni immagine andrete direttamente sulla scheda del libro! Vi aspetto nei commenti, restate connessi per la seconda parte, mi raccomando! 

2020

2019

Antonio Scurati
M Il figlio del secolo

2018

2017

Paolo Cognetti
Le otto montagne



 

2015

Nicola Lagioia
La ferocia

2014

Francesco Piccolo
Il desiderio di essere come
TUTTI

2013

Walter Siti
Resistere non serve
a niente


2012

Alessandro Piperno
Inseparabili

2011

Edoardo Nesi
Storia della mia gente

2010

Antonio Pennacchi
Canale Mussolini

2009

Tiziano Scarpa
Stabat Mater




2007

Niccolò Ammaniti
Come Dio comanda

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!