lunedì 18 gennaio 2016

RECENSIONE • Ti odio con tutto il cuore di Valeria Luzi

Buongiorno lettori, quest'anno sono partita con il verso giusto riguardo le letture infatti oggi voglio farvi la recensione del primo libro che ho letto questo mese, si tratta di un romanzo di un'autrice italiana, Valeria Luzi con il suo Ti odio con tutto il cuore. 

Appena finito di vedere una delle ultime puntate della nuova stagione di Masterchef Italia 5, un programma che mi fa davvero impazzire, inizio a leggere questo libro così rosso e carino senza conoscerne nemmeno la trama e mi tuffo tra i primi capitoli. La coincidenza è stata davvero bellissima, mi ritrovo nella cucina del ristorante con specialità italiane "Da Totò" a New York  dove lavora Susi insieme al padre.


TRAMASusi ha trent'anni e vive a New York. Ha un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, tanto da essere riuscita a collezionare una lunga serie di relazioni fallimentari. L'ultima le brucia ancora... Quando il padre decide di affidarle la gestione del famoso ristorante di famiglia, Da Totò, per Susi sembra arrivata l'occasione giusta per dimostrare finalmente le proprie capacità. Ma una sorpresa indesiderata la attende dietro l'angolo: ad affiancarla ci sarà Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso e maledettamente bello, per il quale Susi prova un odio profondo dai tempi del liceo. Ma, come spesso accade, la convivenza forzata, complici cibo e fornelli, può scatenare reazioni inaspettate e anche l'astio più antico può mutarsi in scintille. E passione...

TITOLO: Ti odio con tutto il cuore
AUTRICE: Valeria Luzi
EDITORE: Newton Compton
USCITA: 28 Agosto 2014

RECENSIONE

Susi sta passando un periodo non del tutto felice, ha una vita sentimentale un po' tartagliata infatti ha chiuso con gli uomini ed il famosissimo ristorante del padre "da Totò" non è nel suo periodo migliore, ha bisogno di un cambiamento totale. Per Totò l'unica soluzione è dare in gestione a sua figlia il ristorante e risanarlo insieme all'aiuto del suo bellissimo figlioccio Michael Di Bella uno dei più famosi chef del momento, nonché ex migliore amico di Susi. Ma lei non ci sta, odia con tutto il cuore quell'uomo, qualcosa la tormenta da anni e non vuole assolutamente il suo aiuto tanto che decide di andarsene a Miami. Questa parte l'ho trovata un po' strana forse la storia avrebbe retto anche senza questo viaggio. Subito dopo però la storia torna ad ingranare e si fa divertente , romantica e coinvolgente. Il motivo per il quale Susi odia tanto Mike sembra essere un mistero ed è anche per questo che l'autrice ci tiene incollati alle pagine. Susi non lo vuole assolutamente vedere ma incontrarsi è facile quando si è proprietari di un sacco di ristoranti. Come faranno a lavorare fianco a fianco per il bene del ristorante? Odiandosi ancora di più! I loro battibecchi sono esilaranti, li ho adorati.

Cribbio, è talmente perfetto da farmi venire il voltastomaco!


Ci tengo al Made in Italy ed è anche per questo che ho apprezzato questo libro Personalmente adoro le storie che nascono tra i fornelli di una cucina, di un ristorante. Questa è una storia bella frizzante, che scorre in modo piacevole. I capitoli che si susseguono sono pieni di colpi di scena che danno movimento alla storia. Amore, odio e specialità della cucina italiana si amalgamano creando un mix perfetto per una storia davvero particolare. (Ingrediente speciale, un pizzico di pepe)

Mi ritrovo a contemplare la bocca perfetta di uno degli uomini più affascinanti del pianeta, che guarda a caso sta proprio di fronte a me e che si abbassa per azzerare la distanza tra di noi con un tenero e indimenticabile bacio.







1 commento:

  1. Ciao Serena,
    questo libro mi è piaciuto così così ma ho invece apprezzato tantissimo il seguito Mi manchi troppo per dimenticarti dove c'è per lo più il punto di vista di Michael te lo consiglio!
    Sono daccordo con te quando dici che ci tieni al made in Italy, spesso si trovano libri nostrani belli quanti quelli stranieri

    RispondiElimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!