venerdì 4 marzo 2016

NEW TALENT ☕ Emerald Gloom di Elle Caruso

Oggi doppio appuntamento con la rubrica New Talent!!! Vi parlo di un'autrice che è già stata nominata qui sul mio blog con una bellissima intervista (post qui) si tratta di Elle Caruso che uscirà il 28 Marzo con un nuovissimo romanzo tutto da scoprire Emerald Gloom...Vi lascio qualche dettaglio in più!



Titolo: Emerald Gloom
Autore: Elle Caruso
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 433
Prezzo: €.2,99 ebook (disponibile in tutti gli store)
Data pubblicazione: 28 Marzo 2016


Descrizione:
L'ultima cosa che Aaron Clark vede prima di essere investito sono i fari di un’auto, poi l’oscurità completa fino al risveglio in ospedale, due mesi più tardi. Fortunatamente, Aaron non subisce lesioni permanenti e una volta sveglio inizia a riprendersi rapidamente. Non tutto però torna alla normalità: la notte dopo il risveglio, Aaron rivive in sogno il momento dell’incidente ma, invece di essere investito, viene salvato da una ragazza che non ha mai visto prima. 

"Ecco, forse era così che la gente sopravviveva: quando non riusciva a colmare i propri vuoti da sé, lasciava che fossero gli altri a farlo."

Da quel momento i suoi sogni sembrano trasformarsi in una sorta di esistenza parallela, così simile a quella reale che a volte diventa persino difficile distinguerle. Ma ancora peggio dei sogni c’è il fatto di non riuscire più a comporre, proprio nel momento in cui il suo gruppo, gli Emerald Gloom, sembra sulla strada giusta per raggiungere il successo. In una spirale di emozioni e sentimenti repressi, di legami indissolubili e di ferite mai rimarginate, inizia il viaggio alla scoperta dei luoghi più oscuri dell’animo di Aaron, protagonista controverso e tormentato, che nonostante la giovane età ha già conosciuto la morte ed è in costante lotta con la vita. A far da cornice, la città di Seattle e le note dei brani più memorabili della musica grunge.

"C’era un istante in particolare, quello in cui salivi sul palco e i riflettori ti abbagliavano, e la folla intorno a te gridava in modo assordante e ti girava la testa nel tentativo di abbracciarla tutta con lo sguardo, ecco, quell'istante era pura magia: il cuore batteva così forte da oscurare qualunque altro rumore e potevi sentirne il rimbombo chiaro e forte nelle orecchie, la batteria che scandiva il ritmo della tua anima. E mentre la vista si offuscava e i suoni si affievolivano, nel momento in cui iniziavi a suonare, ti sembrava di essere l’essere vivente in assoluto più vicino al paradiso. I Led Zeppelin lo avevano capito: la vera Scala per il Cielo era la musica."

2 commenti:

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!