giovedì 16 aprile 2015

Tra sogno e realtà

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi presento il libro di Silvia Gironi, una carissima ragazza romana conosciuta tramite facebook! Ha iniziato a scrivere all'età di tredici anni con la speranza di vedere, un giorno, realizzato il suo sogno fra le pagine di un libro...ed ecco che il suo sogno a preso vita con "Tra sogno e realtà. Il rifugio dell'anima".



L’inizio di questa storia non ha una data precisa, pote-va essere il 3 ottobre come l’8 febbraio, potevano esse-re le 10 come potevano essere le 12, so dirvi con certezza solo dove mi trovavo: nei corridoi di scuola. Era il mio ultimo anno da liceale.

Ho appena letto l'anteprima e già adoro Emma, la protagonista. Subito ci racconta cosa ama, i punti, i libri (proprio come me) il silenzio...
Ci presenta la routine della sua vita: casa, scuola, i suoi compagni...Non si è mai sentita a suo agio in messo alla gente. Spesso si domanda "Ma gli altri mi vedono come io vedo loro?”, oppure “La persona cambia a seconda di chi la guarda?" ma ancora non sa darsi una risposta... o forse non esiste? Quando un giorno ripercorrendo la strada di casa e osservando il vialetto, un pezzettino di carta le fa notare un parcheggio e le viene quasi da ridere pensando che facendo quella strada tutti i giorni non se ne era mai accorta!

Inizia così..che dire, che curiosità!! Cosa sarà quel pezzettino di carta? Cambierà la vita monotona di Emma? Ho proprio voglia di sapere come andrà a svolgersi questa storia!

Titolo:Tra sogno e realtà. Il rifugio dell'anima
Autore: Silvia Girone
Editore: Book Sprint Edizioni
Disponibile in Ebook e Cartaceo 


Con amore S.



Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!