Buongiorno lettori oggi vi voglio parlare di una bellissima uscita di cui si è tenuto un firmacopie proprio domenica a Milano (purtroppo causa lavoro non ci sono potuta andare, tristezzaaa) Parlo dell' esordio narrativo di Niccolò Agliardi nato da una storia vera, e raccontato con grande forza e onestà da un autore di parole in musica (da Laura Pausini a Braccialetti rossi). Da non perdere. Paroliere dei grandi della musica leggera, cantautore di talento e di successo, autore della colonna sonora di Braccialetti rossi.
Un punto di riferimento della parola che si fa musica sarà in libreria con un romanzo d’esordio davvero speciale, capace di parlare al cuore dei giovani che stanno diventando adulti.
Ti devo un ritorno
di
Niccolò Agliardi
Romanzo SALANI
pp. 224 –
Cartaceo euro 14,90 LINK AMAZON
IL LIBRO
Pietro ha trentadue anni, ma è ancora un uomo a metà. Surfista mancato, annaspa nei sentimenti e nelle paure, senza riuscire a dare una direzione alla propria vita. La morte improvvisa del padre agisce come un detonatore e lo spinge a scappare Milano e a rifugiarsi in un paesino delle Azzorre. Qui incontra Vasco, un diciottenne con cui costruisce un rapporto molto simile a quello tra padre e figlio, un’amicizia in cui può dimostrare di essere più sicuro, maturo e protettivo. Ma un naufragio porta sull’isola un carico di cocaina che stravolgerà la vita degli abitanti e metterà Pietro davanti a una scelta importante, per il suo amico e per se stesso.
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!