venerdì 30 settembre 2016

Diario di bordo - Giorno 5. Ingiustizia

The Last day. Anche oggi la sveglia suona alle 7,20 ma di alzarci (e finire la valigia) proprio non ne abbiamo voglia. Il motivo è una grandissima ingiustizia. Abbiamo avuto il (dis)piacere di conoscere il colore azzurro del cielo solo oggi! Il tempo a nostra disposizione è poco quindi, colazione e poi schizziamo al solarium del 5 piano che avevamo già perlustrato per ammirare questo immenso colore da noi sconosciuto e assorbire tutti i raggi possibili abbandonando la crema solare. Forse domani saremo BORDEAUX ma almeno potremo spacciare due ore di sole dell'ultimo giorno con 5 giorni in spiaggia!


Purtroppo è arrivato il momento di tornare a sistemare le ultime cose nelle valigie salutare il nostro mini appartamento dalle porte colorate e recarci nella hole dove la "dolce" Fiona ci attendeva e aveva prenotato per noi un taxi. Ci sediamo sconsolate sulle scale in attesa del suo arrivo quando dopo mezzora si presenta quest'uomo panzuto ma alquanto cordiale che ci porterà all'aeroporto. Noemi però ancora non ha capito che qui a Malta si guida al contrario, il nostro autista infatti le fa notare che se non vuole guidare dovrebbe salire dall'altro lato della macchina!
Durante il tragitto osserviamo silenziosamente e per l'ultima volta il paesaggio di Malta, tipicamente BEIGE e l'unico cavalcavia dell'isola. Arrivate all'aeroposto il nostro tassista panzuto ma cordiale ci dà indicazioni per l'imbarco. Noemi è suonata, ma almeno non l'hanno arrestata. Mangiamo e ci indirizziamo al nostro gate dove la coda è già lunga ma Daniela esordisce con un " Non ci imbarcheranno le valigie, mica saranno 90 questi davanti a noi!!!"
...
...
...
Ma d'altronde cosa ne sappiamo noi delle gioie! Una "Giovane" vergine si fionda sul biglietto di imbarco di Serena marchiandolo a fuoco con un adesivo e attaccando un nastro alla valigia che diceva "Free Gate Bag". Ed ecco che tutti i nostri sogni di giornata tranquilla si sono infranti in un secondo. Mentre Mr.Bean davanti a noi sogghignava compiaciuto per aver scampato il pericolo noi lo malediciamo augurandogli qualche malessere. Le nostre valigie vengono imbarcate malamente e senza lucchetti perchè puntualmente si nascondono, e finalmente riusciamo a prendere il volo con le simpatiche (e non sempre belle) hostess di Ryanair che dopo aver indicato tutte le uscite invitano a mettere i cellulare in modalità di volo ed in caso il telefono non fosse provvisto di quest'opzione consigliano di comprarne direttamente uno nuovo perchè vuol dire che è troppo vecchio!!

Giunte a Bergamo dopo qualche piccola turbolenza siamo felici di toccare terra e andiamo alla ricerca delle nostre valigie sui nastri che con nostra grande gioia sono arrivate anche loro a destinazione! Purtroppo la vacanza è finita ma domani ci rivedremo anche se sotto una veste diversa da costume e selfie-stick. 

Resoconto: Qualche souvenir ne è uscito ammaccato, un balsamo è esploso ed il lucchetto è finalmente uscito dal suo nascondiglio, se ne stava tranquillamente sul fondo della valigia.



Ed ora posso tornare a parlare in prima persona, ringrazio di cuore le mie dolci colleghe e amiche Noemi, Daniela e Arianna che mi hanno accompagnata in questa breve ma intensa vacanza, carica di risate, (dis)avventure, discorsi esistenziali e profondi, rendendola davvero speciale! Vi voglio bene!






2 commenti:

  1. Ciao Serena!
    mi trovo a commentare solo ora, ho letto con piacere tutte le vostre tappe!!
    una vacanza bellissima... siete fortunate ad avere un'amicizia così bella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello grazie mille Jasmine! E' stata una cosa improvvisata il diario di bordo, un po' insolita e fuori argomento rispetto al blog ma è stato davvero divertente!!

      Elimina

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!