Buongiorno lettori! Come sapete da Giovedì 15 settembre è tornato in tutte le librerie italiane il nostro amato Pedro Chagas Freitas con il suo nuovo romanzo Prometto di perdere di cui vi lascio tutti i dettagli qui sotto al post. Per festeggiare in maniera originale questa nuova uscita Garzanti ha organizzato un’iniziativa bellissima e molto particolare che coinvolge tutti quanti:
nei punti vendita i lettori potranno trovare dei cartelli ai quali sarà attaccato un blocchettino di post-it. Condividete quindi le vostre promesse d'amore: cercate i cartelli di "Prometto di perdere" in libreria, scrivete sul post it il vostro pensiero, scattate una foto e pubblicatela sui social con l'hashtag #promettodiperdere. I librai a loro volta saranno invitati a condividere le foto del cartello con i post-it sui social (#PromettoDiPerdere) o a mandarlo via mail. La frase più bella che colpirà di più l’autore fungerà da ispirazione per un breve racconto che l’autore condividerà sulle sue pagine e quella di Garzanti!
Che aspettate a lasciare la vostra promessa d'amore?
ISTRUZIONI PER L'USO
LINK ACQUISTO AMAZON |
Sono stati gli innamorati e i folli a cambiare il mondo
La strada è piena di rumori: le macchine che sfrecciano, le voci dei passanti, i clacson impazziti. Ma l'uomo non sente nulla. È come se tutto il mondo si fosse fermato in un istante. Per lui esiste solo lei. Lei che stranita si guarda intorno mentre il vento le scompiglia i capelli. Non la conosce, ma non importa. Sa di amarla. In fondo per farlo basta guardare i suoi occhi, le sue mani e la sua bocca. L'amore non ha bisogno di altro. L'uomo le si avvicina e le chiede di essere sua per sempre. Lei gli dice di sì. Perché amarsi vuol dire essere folli. Solo allora scoprono i loro nomi, ma già i loro cuori li urlavano. In quel momento lui le fa la promessa più importante. Quella di perdere, di non riuscire a darle sempre quello che desidera, di fare scelte sbagliate. Eppure le promette che non desisterà, non cederà mai solo perché costruire è la strada più complicata. Solo chi non ha mai amato non ha mai perso.
Ed è allora che comincia la sfida, la sfida che come loro tutti gli amanti devono affrontare, e ogni loro storia insegna qualcosa. Insegna che per restare insieme si devono fare errori. Si deve piangere e litigare, essere deboli, incoerenti e lunatici. La ragione non ha nulla a che fare con i sentimenti. È il sogno la loro giusta dimensione. Bisogna credere nell'impossibile. Perché l'impossibile accade, come nei film e nei libri. Il segreto è trovare le parole. Se si ama qualcuno l'importante è dirlo, ripeterlo, una volta e un'altra volta ancora. E convincere l'altro che l'amore non è una bugia, un'invenzione dei poeti. È dentro ognuno di noi. Basta solo non temere di amare.
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!