martedì 27 settembre 2016

Diario di bordo - Giorno 1

Giorno 1

Arrivo un po` turbolento a Malta alle ore 14 ma il cielo non promette nulla di buono così come il tassista (vecchio e che guida sulla destra) che ci ha abbandonate sulla rotonda di fronte al nostro Hotel. 

Ore 14,15 in hotel ci accoglie Fiona che ci consegna le chiavi del nostro fantastico appartamento dove tra porte colorate e uno sciacquone che non funziona ci sistemiamo per poi andare a mettere qualcosa sotto le fauci nel ristorante dell'hotel con il 10% di sconto mostrando le chiavi alla cassa e senza dimenticarle sul bancone (non lasciatele alla Serena).

Ore 16 gli espressi non sono ancora arrivati e probabilmente sono andati a macinare il caffè in Brasile. Dopo di che siamo uscite alla ricerca di un adattatore per caricare i nostri cellulari nel piccolo negozio dietro l'angolo facendo amicizia con le ragazze che lo gestiscono. Il giro di perlustrazione ci ha fruttato un'escursione prevista per domani alle ore 9 (ahhhhhhhhhh [Maria vergine]) ma finalmente una gioia è comparsa nel cielo:l'arcobaleno. Anche se è durato poco, la pioggia è tornata a farci compagnia. Dopo vari tentativi di autoscatto e ragazzi fotobomber abbiamo capito che ci serviva un selfie stick. Ma dove potevamo trovarlo se non al negozio dietro l'angolo Mare&mare (o More&more????) . Siamo corse in camera a provarlo e cavoli...funziona!!!!





Nel frattempo Arianna e Serena scoprono che gli adattatori in realtà non adattavano una cippa. Dunque Daniela e Noemi sono tornate dalle socie del negozio che le aspettavano a braccia aperte precisando che il negozio chiude alle 21 (uniche clienti della giornata:noi) alla fine ciò che non si adattava era Arianna e la sua presa. Nel mentre Sere e Ari scoprono che lo sciacquone funziona solo utilizzando l'enfasi. Dopo tutto questo andirivieni, ci decidiamo a fare le docce e ad uscire (sotto la pioggia e senza ombrello, se non quello scroccato al Rokna hotel) a cena. Optiamo per "L'Ambasciata Veneziana" che ci colpisce per arredamento e menù. Il proprietario si dimostra subito cordiale e ...marpione al punto giusto da offrirci la seconda caraffa di vino. La cena è ottima e arrivate al dolce scopriamo che siamo sature di vino ed iniziamo a straparlare fino a quando brutalmente ci interrompono annunciando il compleanno (il secondo) del ristorante.




Tornando in hotel sempre sature di vino, Dani decide di acquistare delle sigarette presunte maltesi. Sale in stanza, ma si accorge di non avere l'accendino e nemmeno il gas per accendere. Cosí, con Noe, scende di nuovo e chiede al receptionist un "lighter"... Lui chiede al cameriere il quale le offre un FIAMMIFERO!
Si è fatta una certa, quindi si torna in stanza per scrivere il diario di bordo sorseggiando una tisana (acquistata nel minimarket sotto il nostro hotel dove 6 bottiglie di acqua vitasnella costavano ben 7 euro. Siamo matti ?). Non abbiamo lo zucchero, Ari si addormenta ogni 10 minuti, Noe continua ad aggiornare la sua storia di instagram, Serena chiede un aiuto disperato per continuare il diario di bordo e Dani non si sa bene cosa faccia, a parte prendere in giro tutte. Sarà il caso di dormire ? Domani ci aspetta .... Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!