Buongiorno lettori, sono proprio emozionata, vi voglio segnalare l'uscita tra un mese esatto (22 marzo 2016) di un libro molto speciale per me. L'autrice è Susanna Casciani, la leggo dal 2010 ma non tra le pagine dei libri, Suz scrive semplicemente sulla sua pagina facebook. Parole dolci, a volte taglienti che ti entrano dentro, sprazzi di vita in cui spesso mi sono rispecchiata ed emozionata, ecco è proprio questo che vuole fare: emozionare con le sue parole perchè sente il DOVERE di scrivere. Quando ho scoperto che finalmente le sue belle parole sarebbero diventate un libro ho subito pensato che dovevo farvela conoscere! Una maestra timida che è riuscita a realizzare un piccolo grande sogno. Il libro prende il particolarissimo titolo della pagina facebook tanto amata sul social network: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore, la copertina è così delicata e adorabile, fa già sognare! Bè io non vedo l'ora di leggerlo e di scoprire quale nuova storia mi porterò nel cuore, perchè se sono sicura, sarà così!
"In questo ripostiglio non nascono opere letterarie. Mettiamola così: mi psicanalizzo da sola, perché i soldi per uno psicologo non ce l'ho. Non scrivo libri, non sono una poetessa, non sono nessuno. Sono una ragazza incasinata, allegra e perennemente innamorata. Sono una ragazza che ha scelto di sentire, sentire tutto: anche il male. Tutto qui." Con queste parole Susanna Casciani descrive la sua pagina Facebook, seguita da duecentomila persone. Un "quaderno virtuale", dove scrive frasi, poesie, aforismi e pensieri, tutti d'amore. Da qui le sue parole partono per un viaggio fatto di migliaia di like e condividi che rendono questa ragazza una delle scrittrici del web più citata e amata. Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore è un romanzo che si ispira a tutte quelle parole che hanno saputo parlare al cuore di migliaia di persone.
"Questa è la storia di Anna, una ragazza fragile che scrive canzoni e lavora in un albergo, ma è anche la storia di Tommaso, un aspirante professore di Storia dell'Arte che non sa come andare via e nemmeno come restare. È la storia di un addio, ma anche di un inizio. È la storia di chiunque abbia vissuto un amore pensando che fosse per sempre e invece poi niente. Se volete leggerla, il caso vuole che dal 22 di marzo la troverete in libreria."
- Titolo: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
- Autore: Susanna Casciani
- Copertina rigida: 180 pagine
- Editore: Mondadori (22 marzo 2016)
Prezzo: euro 15.00 (-15% Link Amazon)
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!