venerdì 8 gennaio 2016

INTERVISTA ❆ Fabiola D'Amico

Buonasera lettori oggi vi faccio conoscere un'altra delle autrici molto disponibili che parteciperà alla prossima sorpresa di San Valentino. So che siamo in anticipo di più di un mese ma le autrici sono tante e vogliamo farvele scoprire una ad una per addentrarci meglio nel loro mondo. Oggi ospito nel mio blog Fabiola D'Amico l'autrice di "Un uomo da amare"e "Un giorno da favola" edito da Newton Compton Editori ed ecco qua le risposte all'intervista:


Che rapporto hai con l'amore? 
Il destino ha riservato per me un grande amore, amo mio marito con tutto il mio cuore e sono grata a Dio di ogni giorno che trascorro con lui.

Qualcosa o qualcuno ti ha dato l'ispirazione?
Assolutamente no. Se sono ispirata la storia non conosce ostacoli e va va dritta al suo lieto fine. In genere mi lascio ispirare dalla vita, dalle persone, da uno sguardo, da una parola detta.

Come pensi che si siano modificati i rapporti d'amore nel corso del tempo? (puoi anche fare esempi di grandi storia d'amore di grandi classici)
In realtà non credo ci siano state grandi modifiche. I sentimenti sono rimasti uguali, i desideri idem, quel che cambia è la cornice che li sorregge. Oggi come allora la gente si ama, decide di lasciarsi sopraffare da questo sentimento, oppure vive nell'illusione di amare. Si accontenta. Nulla cambia se parliamo di sensazioni.


Come ti sei avvicinato alla scrittura? 

Per gioco., mentre scrivevo la tesi di laurea in economia, ho pensato che sarebbe stato più divertente scrivere una storia simile alle migliaia di storie che avevo iniziato a leggere fin da bambina.

Che tipo di lettore sei?
Vado ad umore e cambio nel tempo tipo di genere ma alla fine non mi discosto mai dal romance.


Che messaggio vuoi dare ai lettori che leggeranno il tuo libro? 

Di amare i libri e di credere in loro. Ogni romanzo ha un messaggio da darti. Leggete per evadere, per trovare un tesoro, un amico. Per stare da soli.

Ci sono aneddoti in particolare che ci puoi raccontare riguardo al tuo libro (che riguardano la sua scrittura, la pubblicazione o altro)? 
Se dico "un giorno da favola", penso a una meravigliosa ciurma che mi ha fatto compagnia per tanti giorni. Il mio gruppo di Facebook ha colorato grigie serate e reso la mia vita divertente. ho un po' di nostalgia di quel periodo in cui si organizzavano feste in maschere e si giocava a nascondino. Bei tempi.


Cosa ti ha lasciato questo libro oltre alla soddisfazione di vederlo pubblicato? 

Stupore. Non ci avrei scommesso nulla, anche se un'amica mi ha costretto a scommetterci una cassetta di arance che si sono trasformati in libri e che sono arrivati ad Udine, quale pegno della mia sfiducia nella storia d'amore tra Francesca e Christian


Una citazione che ami particolarmente( possibilmente d'amore tua o di altri)? 
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso




Un grandissimo grazie a Fabiola! Che ne pensate? Lasciate il vostro commento qua sotto!


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!