Buonasera a tutti.. chiedo perdono a tutti so di essere molto assente in questo periodo ma appena posso cerco di pubblicare qualcosa..stasera infatti voglio inaugurare una nuova rubrica "Domino Letterario"con la recensione di un bellissimo libro "Il sentiero dei profumi" di Cristina Caboni.
La presente rubrica è in collaborazione con altri blogs che vi consiglio di visitare assolutamente.
I blog con cui collaboro sono:
Deb Leggendo Romance di Deb
Devilishly Stylish di Elisa
Salotto dei Libri di Simona
Parliamo di Libri di Sara
Lettere d’inchiostro di Caterina
Oltre Yume di Gemma
Questione di Libri di Clarissa
Il mio blog!
Le recensioni della libraia di Virginia
Secondo questa rubrica, viene stilata una classifica di partecipazione. Il primo blogger sceglie un libro qualsiasi e chi lo segue deve scegliere un libro che abbia qualcosa in comune con questo, come, per esempio, copertina, tema, genere, etc..
Clarissa, prima di me nell'ordine di partecipazione, ha scelto “Beastly” di Alex Flinn. Di conseguenza ho scelto "Il sentiero dei profumi" perchè in copertina hanno entrambi una rosa, inoltre mi sono collegata anche per le essenze e il profumo dei fiori!
RECENSIONE
Note di testa, note di cuore, note di fondo. Certe persone non sentono i profumi ma li vivono. Ed è proprio così per Elena, una ventisettenne di Firenze che appartiene alla famiglia Rossini, storiche e famose profumiere. Ogni essenza, ogni profumo suscita in lei un'emozione diversa dall'altra. L'arte di tradurre i profumi in emozioni, è questo che le è stato insegnato ma per un certo periodo della sua vita dopo delusioni e rancori Elena inizia ad odiare questa sua speciale capacità e decide di allontanarsene. Ma ora che si trova a Parigi qualcosa sta cambiando dentro di lei. Grazie a Moni, la sua migliore amica, e Cail un ragazzo splendido che la adora, capisce che
Si odia ciò che non si comprende, quello che sembra troppo distante. Odio e amore sono troppo vicini, i loro contorni sfumati, non hanno confini chiari
Ed è così che Elena ritorna al passato, seguire il sentiero dei profumi, è quella la sua strada, la sua vera vita, alla ricerca del profumo perfetto.
Una storia inebriante che ti avvolge con mille fragranze, profumi e sentimenti. Ammetto di essere sempre stata affascinata dal potere di un profumo, dalle sensazioni che sa suscitare e dai ricordi nitidi che fa riaffiorare. Cristina Caboni è riuscita perfettamente nel suo intento con questo libro, trasmettere emozioni attraverso odori e fragranze e le ha descritte in modo splendido. Una lettura piacevole che vi consiglio davvero tanto!
Titolo: Il sentiero dei profumi
Autrice: Cristina Caboni
Editore: Garzanti
Prezzo: 9,99€
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!