Buongiorno lettori, cosa c'è di più bello di fare in giro in mezzo a stand pieni di libri, novità ed autori in carne ed ossa? Non so se ne siete a conoscenza ma da oggi 29 Settembre al 1 Ottobre torna, anche quest’anno, la fiera del libro di Napoli. Giunta alla IV edizione, la mostra editoriale Ricomincio dai libri cambia casa. Da San Giorgio a Cremano, la manifestazione approderà, questa volta, nel centro storico della città.
30 case editrici, 13 associazioni, 30 autori: sono solo alcuni dei numeri della IV edizione di Ricomincio dai Libri, la fiera editoriale che quest’anno si volgerà dal 29 settembre al 1 ottobre presso l’ex ospedale della Pace, in quel di Napoli.
Tantissimi gli eventi previsti dagli organizzatori durante la tre giorni letteraria, dalle presentazioni degli editori a quelle degli autori singoli, dai workshop di giornalismo e di scrittura allo Speed Date letterario, dai laboratori delle associazioni ai momenti ludici per i più piccoli.
Il tutto, ovviamente, corredato dalla presenza di alcuni tra i più noti e affermati scrittori del panorama editoriale italiano, in fiera per presentare i loro ultimi capolavori.
Per scoprire nei dettagli tutto quanto avverrà a Ricomincio dai libri consultate il programma completo cliccando sul link sottostante:
Incontri che vi segnalo:
Fra le 30 case editrici che vestiranno i luoghi dell’ex Ospedale della Pace, in via dei Tribunali, ci sarà anche La Strada per Babilonia: fondata nel 2016 dall’esperienza sinergica fra Milena Edizioni e l'associazione culturale “Destinazione libri”, la casa editrice ha in questo anno di intenso lavoro mirato a supportare gli esordienti nel fantastico ma, spesso, impetuoso viaggio nel panorama librario italiano. A rappresentare La Strada per Babilonia, nel corso di questo speciale appuntamento con la letteratura, sarà Imago, il romanzo di esordio di Serena De Luca Bosso. L’autrice incontrerà il pubblico venerdì 29 settembre nella Sala del Lazzaretto - Spazio De Filippo, dalle ore 18.30 alle ore 19.00
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!