Un po’ Dexter, un po’ Natural Born killer
Un nuovo cattivo ragazzo si prepara a conquistare il pubblico.
Uno qualunque, uno normale… un normale assassino
Una black comedy intensa e agghiacciante che trascina il lettore dentro la mente dell'assassino, costringendolo a riflettere sul concetto di normalità.
Normal di
Graeme Cameron
Vive nella vostra comunità, in una bella casa, con un giardino ben tenuto. Fa la spesa nel vostro negozio di fiducia, e se vi urta una spalla si scusa con un sorriso. Se è incolonnato di fianco a voi in autostrada, vi lascia passare con un gentile gesto della mano. Quello che non sapete, di lui, è che sotto il garage, in una stanza segreta, possiede una gabbia elaborata, e quel cibo che sta pagando alla cassa è per la ragazza che tiene chiusa lì dentro contro la sua volontà. Una di una lunga lista, e non sa che cosa la aspetta. È così da molto tempo. È normale, e funziona alla perfezione. Poi incontra la cassiera dell'alimentari aperto 24 ore su 24 e tutto cambia. A quel punto il piano, la caccia, la stanza... le altre non gli servono più. Ha bisogno solo di lei. Ma proprio quando decide di redimersi, la polizia gli sta col fiato sul collo. Lui potrebbe anche riuscire a nascondere le proprie tracce, se non fosse per un piccolo particolare: c'è ancora qualcuno nella sua gabbia.
Inglese, vive con la famiglia nel Norfolk e non è mai stato detective, medico del pronto soccorso, giornalista di cronaca nera e nemmeno antropologo forense. Normal è il suo romanzo d’esordio.
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!