Come sempre sono in ritardo con questa rubrica ma ormai non è una novità e mi volete bene lo stesso...vero?? Oggi vi presento due libri molto diversi nel loro genere, il primo, Hermanos è stato scritto a quattro mani da A. Bogani ed E. Pozzoli e vi porterà nel lontano western, poi vi parlo di Solo l'Amore di Francesca Lesnoni che racchiude una storia d'amore e di vita che vi conquisterà. Conosciamoli bene!
Hermanos è un romanzo western dal sapore duro e dalle tinte forti, esattamente come l’epoca in cui è ambientato, dove una persona con in mano un’arma poteva fare una grande differenza. Un libro coinvolgente ed emozionante per un genere che ancora oggi continua ad affascinare le persone. Gli autori Bogani e Pozzoli trascinano il lettore nel vivo dell’azione con situazioni concitate e suggestive dove, l’attenta caratterizzazione dei personaggi, riesce a rappresentare perfettamente tutte le sfumature delle persone di quel periodo. Distinguiamo infatti pistoleri formidabili, approfittatori, strateghi, codardi, ladri spietati, buffoni, uomini di legge risoluti e ribelli alla ricerca disperata di giustizia, tutti legati da un fato che appare costantemente avverso. Hermanos è un romanzo pubblicato da Inspired Digital Publishing. Potete trovarlo nei formati eBook, ePub e Mobi in tutti gli store digitali consultabili dal vostro smartphone, tablet, e-reader, Mac e Pc.
Hermanos
di A. Bogani e E. Pozzoli
Genere: Romanzo Western
Pubblicato: 23 Settembre 2016
Edito da Inspired Digital Publishing
di A. Bogani e E. Pozzoli
Genere: Romanzo Western
Pubblicato: 23 Settembre 2016
Edito da Inspired Digital Publishing
Oro, sangue e vendetta.
America, fine dell’ottocento. Un pistolero eccellente poco riflessivo e molto esuberante, uno stratega infallibile e di poche parole, un ex-soldato americano pavido e pigro ed un medico senza le giuste qualifiche, ognuno in cerca della propria strada, si ritrovano in fuga dall’Arizona verso il Messico. Ricercati con l’accusa di furto di un carico d’oro sia dall’esercito Americano che da quello Messicano e con la certezza della fucilazione in caso di cattura, si trovano costretti a mettersi sulle tracce dei veri responsabili che li hanno volontariamente cacciati in quella spiacevole situazione. Una volta scoperta la destinazione dei lingotti e dei veri ladri, il gruppo avrà ancora il coraggio di cercare vendetta per la falsa accusa e di impossessarsi dell’oro?
GLI AUTORI
Alessandro Bogani nasce nel 1995 in provincia di Milano, ha conseguito il diploma di maturità scientifica ed è attualmente iscritto al corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. L’interesse per la letteratura si manifesta con forza durante gli ultimi anni di liceo, tanto da far nascere in lui il desiderio di sperimentare in prima persona il mestiere dello scrittore. Ha un debole per la fantascienza di Asimov e per quei libri dal sapore “terroso” come La strada, Il buio oltre la siepe e Furore, ma il suo sogno è di sperimentare e rivisitare quanti più generi letterari possibili, dal western alla fantascienza, confrontandosi con essi da scrittore per conoscerli meglio. Oltre alla letteratura, le sue passioni sono la musica, la cinematografia e la fisica, interessi che spesso s’intrecciano e vanno a contaminare ciò che scrive.
Edoardo Pozzoli nasce nel 1995 a Desio, una cittadina vicino alla metropoli milanese. Attualmente è iscritto al corso di laurea in Economia e gestione dei beni culturali, all'Università Cattolica di Milano. Sogna un'Italia che sappia valorizzare al massimo i suoi beni culturali, dai parchi archeologici alle mostre di arte contemporanea, cercando di dare un valido contributo a questa causa. Amante di gran parte dei generi letterari sin da piccolo, ha sempre avuto una predilezione per quello storico/narrativo, spaziando dalle epoche antiche fino a quelle più contemporanee. Appassionato di cinema, si è affacciato da qualche anno al mondo dei fumetti Bonelli, e spera di far tornare il genere western italiano nella vita degli italiani, con uno stile audace e moderno.
Il
fallimento, il dolore, il buio, persino l'orribile tiepidezza o il grigio,
possono essere l'occasione per rialzarsi e riprendere a cercare...I personaggi
di questo piccolo, inconsueto romanzo ti prenderanno per mano, facendoti
scoprire la bellezza ineffabile di ogni istante vissuto con amore... Senza che
tu sappia come o perché, si aprirà un cammino nuovo che solo tu potrai
percorrere...
Solo l’Amore
di Francesca Lesnoni
Illustratore: Alessia Coppola
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2016
Genere: Romanzo
Pagine: 155
Prezzo: Euro 2.99
Disponibile su
Amazon
Anche se può sembrare stolto o paradossale o folle,
ho scelto la metà mezza piena del bicchiere,
la sola che doni la vera gioia.
E sorrido
Lucia è
scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico
indizio un biglietto: "Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da
che ho memoria..." Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che,
innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per
dedicarsi alla misteriosa ricerca. Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori
Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da
Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo
aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o
l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia
importante… Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione
di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero
sogno... Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà
su un aereo diretto a Parigi. Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia?
Credevo di averla dimenticata. O meglio, avevo fatto di tutto per dimenticarla. Ma si può dimenticare il riso, quando è chiaro, talmente chiaro da farti socchiudere gli occhi e ti fa pensare alla luce dell’aurora, al candore della spuma del mare, agli spruzzi cristallini delle onde che si frangono sugli scogli e volano alti? Penso di no. Ti rimane dentro, nel profondo. E anche se ti dici che vivi, che stai vivendo lo stesso, all’improvviso senti una nostalgia indicibile di quel riso e sai che lo cercherai, sino alla fine del mondo.
L'AUTRICE
Francesca Lesnoni è nata in
Inghilterra, vive e lavora a Roma. Per alcuni anni, durante il suo tempo
libero, ha “insegnato” pittura in un carcere minorile, da questa esperienza è
nato un libro di racconti: “Kunia e le altre”, pubblicato da Stampa Alternativa.
Da sedici anni è volontaria dell’Associazione Peter Pan Onlus che offre
ospitalità ai bambini oncologici in cura all’Ospedale Bambino Gesù e alle loro
famiglie. Per quattro anni ha “insegnato” scrittura creativa a ragazzi con
handicap mentale.
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!