Buonasera lettori, oggi con NewTalent vi voglio far conoscere un'autrice di romanzi storici che ne ha scritti ben tre, gli amanti del genere la adoreranno! Si chiama Giovanna Barbieri ed i suoi libri sono: Cangrande paladino dei ghibellini: ambientato tra Verona, Vicenza e la Valpolicella nel XIV secolo. Battaglie contro la guelfa Padova, la poesia di Dante e una travagliata relazione amorosa. , Il sole di Gerusalemme (vol 2) della trilogia della stratega. È uno storico-surreale, ambientato nelle antiche vie romane e in Terra Santa. Anche qui, molte solo le lotte contro Norandino, ma ci sono anche delle scene romantiche. , Il Ritorno (vol 3) della trilogia della stratega Quasi tutto ambientato a Gerusalemme, in viaggio e in Valpolicella. Molte le battaglie contro Saladino da parte dell'esercito cristiano, passioni violente tra i giovani figli dei protagonisti dell'altro romanzo e scene romantiche. Ma ora conosciamoli bene nel dettaglio
di Giovanna Barbieri
- Copertina flessibile: 456 pagine
- Editore: Arpeggio Libero (1 gennaio 2015)
- Collana: Magistra
- Link Amazon
Tra il 1312 e il 1314 la guerra contro la guelfa Padova diventa più cruenta. In città entra il poeta Dante Alighieri a cui il signore di Verona concede riparo. Il rimatore decide di terminare "il Paradiso" nella Biblioteca Capitolare e di cercare i figli Pietro e Iacopo. Le vicende di Dante e di Cangrande s'intrecciano con il casato Aligari di Fumane, dove sono reclutati i cavalieri, senza terra e ricchezza, Paolo e Julien de Grenier, d'origine franca. Il cavalier Julien conduce una faida contro una famiglia di orfani d'origine ebraica. Paolo e Caterina, la maggiore dei ragazzi perseguitati, s'incontrano per caso nel bosco Belo e s'innamorano a prima vista. La loro relazione però è osteggiata dal padre di lui.
di Giovanna Barbieri (vol 2)
- Lunghezza stampa: 244
- Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
- Link Amazon
Le antiche vie romane, che portano alla città santa, sono irte di pericoli. Tra naufragi, imboscate della setta degli Assassini, carestie e malattie riusciranno Alice, Lorenzo, Chiara, Luigi, Angelica e Matteo con i rispettivi bimbi a raggiungere sani e salvi Gerusalemme? Cosa ne sarà della relazione amorosa tra Alice, la donna del futuro e Lorenzo, il monaco ospitaliere in una terra che promette ricchezze, ma anche pericolosa come nessuna?
di Giovanna Barbieri (vol 3)
- Lunghezza stampa: 407
- Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
- Link Amazon
- Durante le numerose e sanguinose battaglie tra Salah Ad-Din e Baldovino IV, Alice è accusata di operare il Male. Terrorizzata di essere perseguitata e imprigionata, decide di fuggire da Gerusalemme convincendo Lorenzo, Isabella, Chiara, Martina a seguirla verso la valle Provinianensis. Cosa ne sarà della combattuta relazione tra la figlia Isabella e il giovane rabbino Abraham? E Martina riuscirà a persuadere Bérnard de Grenier a scappare con lei?
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!