Buonasera Lettori, eccomi qua la bellissima rubrica New Talent dedicata interamente agli autori emergenti...oggi vi voglio far conoscere una giovanissima scrittrice napoletana, Anemone Ledger di soli 17 anni insieme al suo libro ‘Il sorpasso dell’irrealtà’
- Titolo: Il sorpasso dell’irrealtà
- Autore: Anemone Ledger
- Pagine: 116 pagine
- Editore: Youcanprint (1 gennaio 2016)
- Prezzo: 12,00€ Link Amazon
31 Ottobre 1998.Larghe e lucenti squame si ergono sopra i loro corpi esili e magri, del liquido vischioso scorga da non so dove, esattamente, bagnandoli tutti. La sagoma della spina dorsale s’intravede da quella sottile pellicola raggrinzita che non potrei mai in alcun modo definire pelle vera, la loro bocca è un miscuglio di denti aguzzi di varie dimensioni. I loro occhi sembrano quasi fuoriuscire dalle orbite ad ogni loro movimento, minimo passettino, confinate all'esterno come sono. Braccia e zampe magrissime sembrano inspiegabilmente sorreggerli, confutando ogni teoria fisica e logica mai studiata. Con una mia sola spinta ogni singolo mostriciattolo cadrebbe moribondo, se solo non si muovessero in branco. Ho acceso in preda ad un’indescrivibile ansia la torcia, l’altra notte, l’avevo preparata accanto al letto. Non sopporto e non sopportavo più l’idea di essere non solo la vittima, ma anche il concime di quelle maledette creaturine. Io, nel buio totale, riuscivo ad intravedere solamente i loro occhi, così indescrivibilmente ambigui. Nel momento in cui la torcia ha fatto luce son subito balzato su, compreso l’enorme pericolo in cui sono rimasto per oltre un anno e mezzo. Quelle viscide creature sono entrate nei miei polmoni, nel mio corpo! Amico mio, non l’avrei mai detto ma, ti prego, aiutami!
Anemone Ledger è nata il 4 Febbraio 1999 a Napoli. Studentessa presso il liceo scientifico statale ‘Giancarlo Siani’ ha pubblicato vari articoli, nel corso di uno stage formativo, sul quotidiano ‘La voce di Romagna’ e tutt’ora pubblica racconti horror sulla rivista locale ‘La giovane Voce’. ‘Il sorpasso dell’irrealtà’ è la sua prima raccolta di racconti ad essere pubblicata come opera.
Pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento
I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!