venerdì 18 dicembre 2015

Emergenza CORSA AI REGALI DI NATALE! -7 ❤

Eccoci qua, mancano ormai 7 giorni a Natale, le lucine riempiono l'atmosfera di magia.. e stranamente non mi sono ridotta all'ultima settimana per fare i regali! Manca davvero poco, vi voglio quindi aiutare per l'ultima corsa ai  regali uno dei più semplici e più versatili è proprio il libro ...oggi vi voglio dare qualche consiglio per un perfetto regalo di Natale per qualcuno della vostra famiglia, amici e perchè no magari anche per se stessi!! Ecco i miei consigli, per tutti i gusti e per tutte le tasche, novità editoriali e grandi classici! 




1. "Splendore " Margaret Mazzantini

Un libro sull'unicità di ogni persona e l'importanza di questo valore..dalla penna di una scrittrice che adoro.



TRAMA: "Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?" si chiedono i protagonisti di questo romanzo. Due ragazzi, due uomini, due incredibili destini. Uno eclettico e inquieto, l'altro sofferto e carnale. Una identità frammentata da ricomporre, come le tessere di un mosaico lanciato nel vuoto. Un legame assoluto che s'impone, violento e creativo, insieme al sollevarsi della propria natura. Un filo d'acciaio teso sul precipizio di una intera esistenza.





2. "Canto di natale" di Charles Dickens


Uno dei classici che tutti dovrebbero leggere, una riflessione importante su se stessi e di come ognuno vive il proprio natale. (Nuovissima l'edizione di Newton collana Mammut con tutti i racconti di Natale di Dickens!)

TRAMA:“Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l’ossigeno.”







3." L'amante giapponese" di Isabella Allende

Una grandissima storia d'amore, una vicenda che trascende il tempo perchè spazia dalla Polonia della seconda guerra mondiale alla San Francisco dei giorni nostri.


TRAMA: L’epica storia d’amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei. “Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l’ossigeno.”




4. "I Promessi Becchi" di Claudia Donati

Tutta la verità e soltanto la divertente verità sugli sposi più famosi d'Italia: gli amatissimi Renzo e Lucia 


TRAMA: A scuola ci hanno trasmesso che Lucia è innocente e Renzo fedele. La società ci insegna ogni giorno a mostrarci tali. Ma chi è veramente Lucia e chi è veramente Renzo? Un romanzo irriverente e franco in cui non ci sono buoni e cattivi, ma "cattivi" e... tutti gli altri. Come nella realtà, che muta a seconda dell'angolo da cui la si guarda. Il finale, si sa, è scontato. Ma tutto ciò che viene prima, tutto ciò che ci è stato taciuto sui banchi di scuola è ancora da scoprire

promessibecchi@virgilio.it



5. "Scrivimi" di Stefania Rinciari


Le storie d'amore e di felicità non possono mai mancare a Natale, allora scegliete il libro di esordio di Stefania! 


TRAMA: Tutto in questo libro, che narra una bella storia d'amore di ieri e un'altrettanto bella storia d'amore di oggi, sembra avvenire per caso. Ma forse non è cosí. E allora parola dopo parola e lettera dopo lettera sarà emozionante immergersi nelle vicende di Sofia e Francesco e ancor piú di Sofia e Massimo. Inseguire l'amore per raggiungere la felicità.





6. "Tempesta di neve e profumo di mandorle" di Camilla Lackerbag


Un giallo sotto la neve ha un atmosfera perfetta, sulle orme di Agatha Christie

TRAMA:Manca poco meno di una settimana a Natale. Adagiata contro le rocce grigie, con le sue casette di legno ammantate di neve Fjällbacka regala uno spettacolo particolarmente suggestivo, un paesino fiabesco affacciato sul mare di ghiaccio. Martin Molin, collega di Patrik Hedström alla stazione di polizia di Tanumshede, ha raggiunto la fidanzata Lisette sulla vicina isola di Valö per una festa di famiglia. Mentre il vento infuria, durante la cena il vecchio patriarca dall’immensa fortuna muore improvvisamente. Nell’aria si avverte un vago aroma di mandorle amare, e a Martin Molin non resta che cercare di far luce su quella morte misteriosa. Intanto, la violenta tempesta che agita le acque gelide dell’arcipelago non accenna a placarsi, e ogni contatto con la terraferma è interrotto.


7. "Il mio supereroe" di Monica Brizzi 



Una divertente commedia romantica che vi farà ridere e sognare! Fresca e frizzante proprio come la neve! (a breve una recensione) 

TRAMA:Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Nonostante l'amica fissata con il fitness, Maura, e suo marito Giacomo, cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei continua a non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica inizia a entrare in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fanno dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città. Possibile che non riesca mai a trovare il vero amore? O forse, più semplicemente, ci ha solo visto male?   




8. "Tutta colpa della neve" di Virginia Bramati 



Tutta colpa della neve è un romanzo che porta con sé gioia e stupore fin
dall'inizio della sua storia. Virginia Bramati dà vita a pagine ricche di colpi di scena, a personaggi profondamente autentici.

TRAMA:Annalisa Molinari, "Sassi" per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita
a Milano, dove condivide un appartamento con due amici e fa pratica per diventare avvocato.
Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri. Sotto il suo fare un po' distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di essere scelta da uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue incredibili figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore, da poco rientrato dall'America per prendere il posto del padre. Un giovane ricco, antipatico e... terribilmente affascinante.
Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano, perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre
la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una
ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia. Tutto pianificato a perfezione? Sì, certo, se non fosse per quei fiocchi di neve che iniziano a vorticare nel cielo cambiando il colore
del mondo, mandando in tilt voli e programmi e mettendo una irresistibile voglia
di felicità...  


Link ebook
Link cartaceo



E voi quali libri consigliate per un bellissimo regalo di Natale? Spero vi siano piaciuti! Vi auguro un natale sereno e pieno di libri! 
con amore, Sere.


Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!