Da qualche mese sono stata affetta dal "blocco del lettore" causa lavoro, stress e troppi impegni accumulati, non riuscivo più ad arrivare alla fine di un solo libro pur avendone iniziati una marea e non sapete come ero arrabbiata!! Ma questa lettura mi è capitata tra le mani nei giorni perfetti, tra Natale e S. Stefano sono stata travolta dalla magia e dal romanticismo di Angelica ed Emanuele, liberandomi di questo cattivissimo male! Vi ricordate "Innamorarsi ai tempi di crisi" di Il mondo di M? Oggi voglio svelarvi chi è questa misteriosa autrice... si tratta della splendida Monica Brizzi che è tornata con un'altra dolcissima storia d'amore..
Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade?
Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Nonostante l'amica fissata con il fitness, Maura, e suo marito Giacomo, cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei continua a non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica inizia a entrare in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fanno dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città. Possibile che non riesca mai a trovare il vero amore? O forse, più semplicemente, ci ha solo visto male?
Angelica è una ventisettenne che (fa il lavoro più bello del mondo :P) lavora in una libreria insieme alla sua collega Rossella. Angelica, detta Cali è una ragazza un po' goffa e bizzarra che si veste come un albero di Natale e indossa sempre braccialetti che tintinnano, il suo cuore è stato distrutto in mille pezzettini dal suo ex fidanzato Luca che l'ha tradita ma che ora continua a perseguitarla. Per farle dimenticare questa storia Maura, la sua migliore amica, cerca in tutti i modi di farla uscire svagare per locali e feste, ed è proprio li che nel momento meno opportuno tra rovi e zanzare Angelica si imbatte in Emanuele, un nerd davvero affascinante che riesce a trascinarla nel suo mondo, tra Harry potter, il Trono di Spade, Star Wars...
Eppure, anche se non lo conosco e se mi sembra assurdo guardare un film solo perchè lui ne ha la maglietta, mi rendo conto che ho voglia di sapere che cos'è non perchè piace a tutti, ma perchè piace a lui.Iniziano a conoscersi e sembrano così dolci e perfetti insieme tanto che nemmeno loro ci credono che uno come lui stia con una come lei e viceversa. Un piccolo disguido fa crollare tutte le aspettative ed i sogni di Angelica che non lo vuole proprio piu vedere.. ma Manuele saprà dimostrarle di essere il suo Supereroe?
Anche questa volta Monica Brizzi non mi ha delusa, un libro che si legge velocemente ma che racchiude una storia romantica e divertente che vi farà sognare. I personaggi sono adorabili, la ragazza un po' goffa, imbranata e auto ironica proprio come me e i dolcissimo fidanzato che non si vergogna di esprimere tutto ciò che provano, insomma non siamo tutte perfetti e le donne non amano tutte il belloccio stronzo. Con le sue parole l'autrice è riuscita a farmi superare quel blocco che avevo da un po' davanti ai libri, è scorrevole, frizzante e vi dona allegria! Una piacevole lettura che vi consiglio con tutto il cuore. Bellissimi temi vengono trattati in questo libro come l'amicizia e la famiglia.
Mi fa sentire parte di una famiglia, indipendentemente da cosa significhi averne una. Perchè se la definizione canonica sembra concernere un uomo, una donna e i loro figli in questo momento sono fermamente convinta che famiglia significhi solo sentirsi a casa, sentirsi bene, sentirsi amati. Amore, questo è famiglia. Di qualunque tipo sia.
Non posso non concludere con questa immagine che ho trovato, sembra proprio fatta a pennello!
Titolo: Il mio Supereroe
Autrice: Monica Brizzi
Pagine: 129
Uscita: 6 Ottobre 2015
Prezzo: 3,99€