Tutto è partito così, avevo delle idee, un'immagine ben precisa, dei libri che portavo nel cuore e che volevo far conoscere a tutti...piano piano il mio blog è cresciuto, si è arricchito di contenuti, è cambiato!
E' stato un bellissimo percorso, ma ora mi rendo conto che tutto questo non fa per me, la mia idea di blog è diversa, sta prendendo una nuova strada! Collaborare con le case editrici più conosciute è stupendo, conoscere le novità, partecipare a blogtour, l'emozione di ricevere e leggere un libro in anteprima, recensirlo...tutto questo però richiede del tempo, bisogna rispettare le scadenze, stare al passo con tutte le nuove uscite è davvero difficile e ammiro i miei colleghi Bookblogger, che con grande parsimonia riescono ad aggiornare ed aggiornarsi su tutto!
Quando mi viene proposto di leggere un libro accetto sempre volentieri ma mi accorgo purtroppo che, arrivata ad un certo punto, non posso accontentare tutti come vorrei e...mi blocco! Non riesco più a leggere niente in questo modo!
Quello che vorrei ora è dedicare il mio tempo al blog come meglio posso ed ai libri che realmente mi interessano, libri che aspettano da tempo nella mia libreria, libri vecchi, libri nuovi, libri poco conosciuti ma che meritano di essere sfogliati, autori emergenti a cui dedicare uno spazio speciale...Mi piacerebbe anche creare una rubrica dedicata alle librerie che visito, farvi scovare e conoscere delle chicche letterarie che pochi vi hanno mai mostrato...be é questa la mia idea di blog! E la vostra?
Ciao Serena :)
RispondiEliminaOnestamente, è anche la mia idea di blog e ti capisco perfettamente <3 Essendo stata per moltissimo tempo una bookblogger conosco benissimo queste dinamiche e quel che comportano. Ma sai cosa conosco d'altro? Il bisogno di esprimersi come si vuole seguendo le proprie passioni, comunicandole come si vuole e creando delle relazioni importanti con chi ci dedica del tempo a leggerci. Quindi ti incoraggio fortemente a fare come ti senti e a rendere questo blog parte di te, che rifletta quello che sei senza diventare troppo ingombrante o addirittura pesante. Ce la puoi fare :)
Se vuoi parlarne o fare una chiacchierata, sarà un piacere <3 E buone feste <3
Ciao Siham! Leggo solo ora il tuo messaggio, quindi posso considerarlo un bel regalino di Natale per me! Mi fa molto piacere leggere le tue parole, il tuo incoraggiamento. Sono sincera dicendo che uno dei motivi che a volte mi blocca a scrivere sul mio blog è proprio il fatto di non ricevere un riscontro da parte di chi, magari, mi legge silenziosamente...Al giorno d'oggi il web è spesso utilizzato per dire cattiverie nascosti da uno schermo e i messaggi come questi invece scarseggiano, non ne capisco il motivo! Ti ringrazio di cuore <3
EliminaCiao Serena :) condivido pienamente quello che dici :) Non è sempre facile stare al passo con libri nuovi, case editrici o autori che ti contattano. La mia, anzi la nostra, (sul blog siamo in 3) idea di blog è come la tua! Dare spazio a ciò che ci piace e che ci fa star bene :) infondo la lettura è questo. Se ti va passa a vedere il nostro blog. -Marti di lettrici tra le Stelle.
RispondiEliminaCiao Marti! Sono felice che anche voi condividiate la mia idea di blog! Passo da voi molto volentieri ;)
RispondiElimina