giovedì 27 aprile 2017

NEW TALENTS ☕ Le Cronache dei Cavalieri della Notte di Federica D'Avola


Oggi nel nostro appuntamento con i nuovi talenti conosciamo Federica D'Avola, che con il suo libro Le cronache dei Cavalieri della Notte edito Germani Editore ci fa addentrare nel mondo scuro dell'Horror! 


Le Cronache dei Cavalieri della Notte

La Guardiana degli Spiriti

di Federica D'Avola

edito: Germani Editore
pp 132
prezzo ebook € 3,59 (Link Amazon
cartaceo € 15,00 (Link Amazon)

Laila è una tranquilla e un po’ annoiata quindicenne che trascorre le sue giornate in cerca di novità per fuggire dalla routine, fino a quando una musica, proveniente da una casa abbandonata, non la trasporta in un’avventura incredibile che la cambierà per sempre. L’impossibile smette di essere tale e si intreccia alla sua vita. Una storia di amicizia e passioni, di avventure e combattimenti, in cui un gruppo di adolescenti è costretto ad affrontare delle minacce ben più grandi di quelle della propria età. Un racconto soft horror e di formazione che appassionerà i giovani lettori, regalando qualche brivido; ma anche la storia di un gruppo di amici che insieme cercano di affrontare le eterne problematiche del diventare adulti. 

Il fascio di luce illuminava la creatura da quella che ormai sembrava un’eternità. Il mostro era basso, con carnagione grigia, magro e nudo, tranne che per uno straccetto che gli copriva dalla vita fino alle ginocchia. Aveva gli occhi neri e inespressivi e i denti appuntiti, ma la cosa più spaventosa erano i suoi artigli lunghi e affilati. Alek era rimasta immobile per tutto il tempo, ma, quando batté le palpebre, il mostruoso ghoul le saltò addosso.
Alek si buttò di lato e la torcia e il coltello le caddero. Strisciò per prendere il coltello, ma, prima che l’avesse tra le dita, il mostro le salì sulla schiena e le trafisse con gli artigli la spalla destra. Alek se lo scrollò di dosso, si alzò e alzando il braccio destro, tenne sospeso in aria il ghoul, infine chiudendo la mano, lo strangolò.

BIOGRAFIA
Federica D’Avola, nata il 2 marzo del ’91. Vive in provincia di Catania e studia Ingegneria Aerospaziale alla Kore di Enna. Adora leggere e si rilassa scrivendo racconti, soprattutto gotici o fantasy. Appassionata di videogiochi e degli anime giapponesi, oltre che dei manga e dei fumetti della Bonelli. Nell’ultimo anno, ha pubblicato vari racconti horror in alcune antologie.  

CONOSCIAMO MEGLIO L'AUTRICE

D: Federica, benvenuta su Libri che porto con me, questo è il tuo momento, io e tutti i miei lettori vogliamo conoscerti meglio, raccontaci chi sei e come ti sei avvicinato alla scrittura?

R: Sono Federica D’avola e sono l’autrice de “La guardiana degli Spiriti”, primo libro della trilogia “Le Cronache dei Cavalieri della Notte”. Non ho avuto un vero inizio con la scrittura, ho sempre amato leggere, fin da bambina, ma era come se mi mancasse qualcosa. Avevo sempre delle “storie” in testa e così decisi di cominciare a scrivere. 


D: Ora parliamo un po' del tuo libro La guardiana degli Spiriti Quali sono gli argomenti principali che tratti in questa storia? E' rivolto ad un target in particolare?

R: Non è semplicemente una storia di vampiri e fantasmi, parla di un’amicizia che continua nonostante le diversità. Le protagoniste sono due ragazze all'apparenza molte diverse, ma con qualcosa in comune che cambierà la vita di una delle due. È un avventura rivolta soprattutto ai giovani, ma può appassionare tutti.


D: Perchè un lettore dovrebbe scegliere di leggere il tuo libro?

R: Credo che un lettore dovrebbe leggere il mio libro per curiosità, per la ricerca di nuovi scrittori e trame avvincenti. Fin dalle prima pagine, spero di essere riuscita a mantenere viva la curiosità, suscitando delle domande spontanee e cercando di dare un finale sorprendente.

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti alimentano il mio blog! Sarò felice e curiosa di risponderti!