Buongiorno lettori, iniziamo bene la settimana con le nuove uscite di Casa editrice Nord, Tre60 e Sonzogno, tre splendide storie che amerete. Chi le stava aspettando?? Tra le autrici la tanto amata Armentrout che continua con la serie Ti aspettavo! Curiosi??
TRE INCANTEVOLI STORIE TUTTE AL FEMMINILE
PER SEMPRE CON ME
Il sesto episodio della serie bestseller di Ti aspettavo
Jennifer L. Armentrout è il vero nome di J. Lynn, un’autrice pubblicata con successo in tutto il mondo. Con la serie Ti aspettavo è riuscita a conquistare anche il pubblico italiano, che attende ogni nuova uscita con trepidazione ed entusiasmo.
Uscita: 3 Marzo 2016 (Casa editrice Nord)
Pagine: 343
Prezzo: 16,40€ (Link Amazon)
___________________ ____________
LA PICCOLA LIBRERIA DEL DESTINO
Un romanzo che si legge come una poesia
Una madre e una figlia separate dall’oceano, un antico diario, una libreria e una boutique di abiti vintage: tra pagine e stoffe, la strada del destino si rivela tortuosa, ma, quando incrocia quella della verità,
può trasformare la vita in una pagina bianca su cui scrivere il proprio futuro.
La libreria di Ella, a York, in Inghilterra, è piccola, ma accogliente. Un luogo in cui rifugiarsi e cercare riparo dalle tempeste della vita. Almeno finché Ella non comincia a fare strani, oscuri sogni e non scopre che sono identici a quelli della madre, trasferitasi in California, dove ha aperto una boutique di abiti vintage. Separate da un oceano eppure unite da qualcosa d’invisibile e potentissimo, madre e figlia provano a dare un senso a quelle immagini che le tormentano e si convincono che esso si trovi nel passato: sia in quello che le circonda, fatto di pagine e di stoffe, sia nelle loro comuni, dolorose esperienze. Così si affidano al Libro dei sogni di Miss Mary, un antico, prezioso diario, e alla saggezza della nonna di Ella, che arriva da molto lontano per aiutare la figlia e la nipote. Perché la strada del destino è spesso tortuosa, ma, quando incrocia quella della verità, rende la vita una pagina bianca su cui scrivere il proprio futuro.
Uscita: 3 Marzo 2016 (Tre60)
Pagine: 258
Prezzo: 16,40€ (Link Amazon)
___________________ ____________
___________________
GIRL RUNNER
Sarà in libreria giovedì 10 marzo per Sonzogno Girl runner, il primo romanzo della scrittrice canadese Carrie Snyder. Finalista del Rogers Writers’ Trust Fiction Prize e libro dell’anno di Amazon, è tradotto in oltre 15 paesi.
Girl runner, la ragazza che correva, si chiama Aganetha Smart e, nel 1928, conquistò la medaglia d'oro per il Canada alle Olimpiadi di Amsterdam. Ma chi si ricorda più di lei e della sua gloria passata, ora che vive sola e abbandonata in una casa per anziani? Eppure, un giorno, la sua tranquilla routine viene interrotta dalla visita di un ragazzo e una ragazza, desiderosi - almeno così dicono - di farsi raccontare la sua storia e girare un documentario sulle sue imprese sportive. Con il corpo debole ma la mente pronta a un'ultima avventura, Aganetha si lascia così caricare in auto e trascinare via. Man mano che il viaggio la conduce verso i luoghi della sua infanzia, nelle brumose campagne dell'Ontario, i ricordi di Aggie (come la chiamavano affettuosamente in famiglia) invadono la scena, si accavallano, raccontando una vita movimentata e intensa. I numerosi personaggi del suo lontano passato tornano così a esistere, più presenti dei vivi che la circondano: c'è Aganetha bambina e poi adolescente che, insieme alle sorelle, impara a conoscere il mondo dei grandi; c'è la Prima guerra mondiale, che si porta via tanti giovani; c'è la scoperta del talento atletico e quell'allenatore che eccita la sua voglia di primeggiare; ci sono i tormenti dell'amicizia femminile e poi quelli del primo amore; infine c'è la donna adulta, alle prese con scelte di vita che non sempre si collocano nel solco della propria epoca. Oltre a una trama ricca di colpi di scena, è la voce narrante di Aganetha a sedurre e ipnotizzare il lettore, con le sue emozioni, la sua forza d'animo e quella speciale generosità che la porta a entrare in contatto con persone molto diverse da lei. Solo quando il suo viaggio si avvia alla conclusione, Aggie scopre che i due giovani che sono venuti a cercarla non sono quel che dicono di essere, e conoscono un segreto che lei non ha mai rivelato a nessuno.
Ciao Serena!!
RispondiEliminaIl primo mi ispira.. ma il secondo non me lo devo assolutamente perdere!! *o* *o*
Ciao cara! Troppo bello è già nella mia wishlist *.*
Elimina